Escursione molto lunga e impegnativa in un bel ambiente alpino che parte dal villaggio di S.Bernardino per raggiungere la vetta dell'Einshorn, che domina in modo imponente il villaggio di Nufenen.
Afstand 9,1 km
Duur4:48 u
Stijgen1.235 m
Afdalen84 m
Hoogste punt2.770 m
Laagste punt1.632 m
Dal villaggio di S.Bernardino lungo il sentiero estivo si raggiunge la Cassina de Vignun che è situata a 2115m. Continuando lungo il sentiero estivo si raggiunge lo Strec da Vignun. Dalla cima girare verso nord e dopo una leggera salita si raggiunge il costone I Porton a quota 2480m che é alla porta della piccola valle La Valeten. Si contorna questa valletta sotto la maestosa fascia rocciosa della cresta del Eishorn. Si sale il ripido pendio che in certi passaggi raggiunge anche i 40° che si porta sulla cresta est del Einshorn. A piedi si può in seguito raggiungere la vetta.
Aankomst met de trein, auto, te voet of met de fiets
Uitrusting
Mai sottovalutare la montagna. Anche per i tour più facili con le pelli di foca consigliamo vivamente di portare tutto il materiale di sicurezza. Pala, sonda, ARVA e eventualmente lo zaino con dispositivo di galleggiamento dovrebbero far parte dell'equipaggiamento di ogni scialpinista.
Vragen & antwoorden
Wilt u de schrijver een vraag stellen?
Reviews
Wees de eerste om anderen te beoordelen en te helpen.
Foto's van anderen